DOMANDE FREQUENTI
DIRITTO DI RECESSO
Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità: Invio del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile all’indirizzo mail info@vfart.it in versione pdf, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Vfart - Via Stella, 19/21, 80030 San Paolo Bel Sito NA
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto. Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.
ORDINI E SPEDIZIONI
Le spese di spedizione sono GRATIS SOLO in ITALIA per spese superiori a 100€, inferiori a tale importo hanno un costo fisso aggiuntivo di 15,00€
N.B. In periodo di promozioni e/o saldi le spese di spedizione possono subire delle modifiche.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con VFART STORE e si impegnano, pertanto, ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a VFART STORE, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Gli ordini sono spediti da VFART STORE, dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-18:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo.
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che VFART STORE può richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
La carta di credito sarà addebitata il giorno dell’ordine.
N.B. In periodo di promozioni e/o saldi le spese di spedizione possono subire delle modifiche.
Per modificare un ordine o modificare l'indirizzo di spedizione o il metodo di pagamento, se si è confermato lo stesso per sbaglio, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail ordini@vfart.it prima che l'ordine stesso venga spedito.
In tutti i casi VFART STORE si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite VFART STORE. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Le spedizioni VFART STORE sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.
L’assortimento presente su www.vfart.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato in tempo reale con tutti i magazzini di appartenenza a VFART STORE grazie ad un sistema creato dall'azienda cmpgrafica, sinonimo di sicurezza e precisione informatica. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su www.vfart.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
METODI DI PAGAMENTO
Vfart Store accetta i seguenti metodi di pagamento:
- CARTA DI CREDITO (la transazione è cifrata e sicura, protetta da certificato SSL)
- PAYPAL (paga comodamente con il tuo account PayPal o anche solo tramite carta di debito o di credito)
- RITIRO IN STORE (Ti aspettiamo in negozio dove potrai pagare con il metodo di pagamento che desideri)
CAMBI E RESI
CAMBIO e RESO GRATUITO per ordini superiori a 120€
È possibile effettuare il Reso e cambio entro 14 giorni dalla spedizione.
N.B. si specifica che le spese di rientro merce sono in ogni caso a carico del cliente.
CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))
Per inviare a Vfart uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
- Tutti gli articoli in vendita sul sito www.vfart.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al prodotto. Il prodotto va eventualmente provato senza togliere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
- I prodotti da rendere non devono essere stati lavati o trattati in alcun modo.
- I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
- La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
- Il Cliente che desideri effettuare un cambio di misura, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a info@vfart.it
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, VFART STORE si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
PROCEDURA DI RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@vfart.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di vfart Store invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a:
VFART in Via Stella 19 San Paolo Bel Sito 80030
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Vfart non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo compilato.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Vfart che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.
vfart si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
- per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
- per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@vfart.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
- l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
- il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
- la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via email.
Altro
altro..
Ufficio
Francesco 338 8926435 Channel Manager
Andrea 338 2301065 Director
andreavassallo@vfart.com
Antonio 3395093343 Business Development Manager
Negozio
Via Stella n° 14, Nola (Na) 80035
saremo lieti di risponderti
il nostro team è a tua completa disposizione
Ufficio
Francesco 338 8926435 Channel Manager
Andrea 338 2301065 Director
andreavassallo@vfart.com
Antonio 3395093343 Business Development Manager
Negozio
Via Stella n° 14, Nola (Na) 80035
saremo lieti di risponderti
il nostro team è a tua completa disposizione